Non può esserci momento migliore per comprare una bici elettrica. specialmente per i cittadini maggiorenni residenti nei Comuni di Alpignano, Buttigliera alta, Collegno, Druento, Pianezza, Grugliasco, Rivoli, Rosta, Venaria, Villarbasse e San Gillio, oppure per i lavoratori che prestino servizio in un’azienda con sede in questi Comuni. A loro, infatti, è riservato uno speciale contributo di 250 euro per l’acquisto di una “bicicletta a pedalata assistita a uso urbano”.
Devono dimostrare di dover percorrere più di 10 km per gli spostamenti casa-lavoro, oppure di impiegare più di 30 minuti utilizzando il trasporto pubblico o ancora far parte di un nucleo familiare proprietario di un’auto con motorizzazione diesel fino a euro 5 o benzina euro 0 ed euro 1, o infine vogliano rottamare un’auto in proprietà della famiglia.
L’iniziativa rientra nel progetto “ViVO: Via le Vetture dalla Zona Ovest di Torino”, coordinato dal Comune di Collegno e finanziato con fondi del Ministero dell’Ambiente a valere sul Programma nazionale sperimentale per la mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro con il sostegno della Città metropolitana di Torino.
Il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito
www.zonaovest.to.it.